Hasta luego, Madrid!!!

Dal 2 al 6 aprile le classi quinte (A&B) del liceo delle Scienze Umane sono volate alla volta di Madrid per il viaggio di istruzione di fine ciclo di studi, accompagnate dai docenti Savi e Senesi. Un itinerario alla scoperta della capitale spagnola che ha permesso ai ragazzi di muoversi per la città con lunghe passeggiate a piedi per le vie caratteristiche e nei quartieri tipici attraverso una delle metro più grandi in Europa. Tra un bocadillo de jamòn e una paella, gli studenti hanno ammirato capolavori come Il Giardino delle delizie di Bosch, la Maja di Goya e Guernica di Picasso nei musei Prado e Rèina Sofia per concludere questo interessante tour tra i fasti dell'imponente Palazzo Reale. Agli insegnanti, sotto lo sguardo acuto e ironico di Cervantes, non resta che augurare ai propri alunni un grande "in bocca al lupo" per gli esami di Stato, nella speranza che queste giornate di socializzazione e condivisione restino un prezioso ricordo nei loro cuori come già lo sono nei nostri.