Considerata l’Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021, che prevede il passaggio delle Marche in zona arancione, in combinato disposto con il Decreto Legge 1°aprile 2021 n.44, vista la Nota del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche prot. 6703 del 3 aprile 2021, si comunica che, a partire da mercoledì 7 aprile 2021, l’attività didattica sarà organizzata in modo da garantire la presenza al 50% della popolazione studentesca. La restante parte dell’attività viene erogata online tramite la Didattica Digitale Integrata.

Pertanto, da mercoledì 7 aprile fino a venerdì 30 aprile 2021, fatte salve eventuali modifiche a seguito di nuove disposizioni normative, l’Istituto adotterà la seguente organizzazione dell’orario scolastico:

• Ogni studente/classe svolgerà metà del monte ore settimanale a distanza, metà in presenza;
  • Verranno organizzati per ogni classe due turni (A e B), individuati in base all’odine alfabetico secondo il modello contenuto nell'Avviso n.190, al fine di diminuire il numero di studenti in aula, riducendo così al massimo il rischio epidemiologico, e garantire al contempo la presenza a scuola del 50% degli studenti dell’intero plesso;
  • Sarà sempre garantita l’attività in presenza a scuola degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, sulla base delle richieste e degli accordi tra le famiglie, gli insegnanti di sostegno e gli educatori.
  • Nell'Avviso n.190 viene riportato il calendario delle lezioni in presenza dei due gruppi A e B nel periodo interessato, da mercoledì 7 aprile fino a venerdì 30 aprile 2021.

Il collegamento in video lezione deve avvenire nel rispetto del Regolamento d’Istituto, in particolare dell’Appendice elaborata a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e approvata dal Consiglio di Istituto nella seduta dell’11 settembre 2020.

Consulta la pagina del sito al seguente link, per tutte le informazioni relative al rientro a scuola in sicurezza:
rientro a scuola in sicurezza

Camerino, 4 aprile 2021

prof. Francesco Rosati