Goethe

Con grande soddisfazione delle insegnanti e del Dirigente Scolastico anche quest’anno sono stati consegnati agli alunni del Liceo Linguistico Varano i meritati attestati della certificazione esterna di tedesco di vari livelli. Il Goethe-Institut è un ente rinomato e riconosciuto a livello internazionale e i suoi attestati permettono l’accesso ad Accademie a ed Università in Germania e hanno valore presso tutte le Università internazionali.

I buoni risultati conseguiti negli anni dalla nostra scuola hanno favorito il miglioramento delle competenze linguistiche degli alunni pronti ad affrontare il soggiorno studi in Germania e l’esame. Tali progetti proposti dal nostro liceo tendono a motivare lo studio, a favorire lo scambio culturale e a supportare le aspettative universitarie e lavorative dei nostri studenti.

Tutti pronti quindi per ulteriori certificazioni e per il prossimo soggiorno studi a Berlino!