VELA 1 2018 19

Tra le tante iniziative programmate nelle cinque classi del Liceo Sportivo di Camerino, l’unico autorizzato in provincia di Macerata, si annovera quest’anno un corso di vela. Destinato alle classi quarte e quinte, il corso si è svolto nel mese di maggio con lezioni teoriche a scuola e pratiche in mare, grazie alla professionalità e competenza dell’istruttrice Valentina Stronati del Club Vela di Civitanova Marche, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. Nella foto, un momento dell’uscita in mare a Civitanova Marche.

IBI 2019 2 copia

Sono terminati la settimana scorsa i corsi di tennis per gli alunni della prima e seconda classe del Liceo Sportivo. Grazie alla collaborazione del Tennis Club di Castelraimondo, gli alunni hanno seguito le lezioni dell’Istruttore F.I.T. Giuliano Cipolletta nel bel campo in erba sintetica indoor. Ringraziamo il Tennis Club per la squisita ospitalità e la competenza dell’istruttore. Una bella esperienza, virtuoso esempio di sinergia fra scuola e territorio. Ha fatto da corollario alle lezioni la tradizionale partecipazione degli alunni del Liceo Sportivo agli Internazionali di Tennis di Roma, prestigioso appuntamento del circuito ATP World Tour Masters 1000. Fondato nel 1930, il torneo si gioca nello stadio del tennis al Foro Italico, lo splendido complesso sportivo ideato e realizzato dall’architetto Enrico Del Debbio fra il 1927 e il 1933. I ragazzi dello sportivo hanno passato una giornata all’insegna dello sport, seguendo le partite e gli allenamenti dei primi giocatori al mondo. Tutto ciò grazie anche a un progetto condiviso tra Ministero dell’Istruzione e Federazione Italiana Tennis, che ha consentito agli studenti delle scuole di partecipare all’evento alla cifra simbolica di un euro. L’atmosfera di festa e di sport è stata arricchita dalla visione delle belle strutture del foro italico, con i due inconfondibili edifici simmetrici color rosso, sede del CONI, lo Stadio dei Marmi, una sorta di museo all'aperto della scultura italiana del primo '900 e il bel campo da tennis intitolato a Nicola Pietrangeli. Nella foto, il campo centrale gremito di spettatori durante la sfida tra Matteo Berrettini e il numero 5 del mondo Alexander Zverev, vinta dall'italiano per 7-5, 7-5.

In allegato il Decreto di pubblicazione della Graduatoria Definitiva per l'accesso alla 1^ classe del Liceo Scientifico sezione ad indirizzo Sportivo di questo Istituto per l'anno scolastico 2019/20.

Camerino, 10 maggio 2019

prof. Francesco Rosati

Si pubblica in allegato la Graduatoria Provvisoria per l'accesso alla 1^ classe del Liceo Scientifico sezione ad Indirizzo Sportivo per l'anno scolastico 2019/20.

Camerino, 29 aprile 2019

Prof. Francesco Rosati

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Graduatoria Provvisoria Liceo Sportivo a.s. 2019_20.pdf)Graduatoria Provvisoria Liceo Sportivo a.s. 2019_20.pdf987 kB