baccantiPrende avvio presso i Licei di Camerino il laboratorio di Teatro Classico, rivolto agli studenti dell'indirizzo Classico. Il corso avviene in collaborazione con il Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa” dell’Università di Urbino, tra i primi, in Italia, a coniugare la traduzione interculturale di un testo teatrale antico alla sua messa in scena. Il Centro lavora in una prospettiva di ricerca, formazione, produzione e divulgazione teatrale rivolta non solo agli studenti, ma anche ai professionisti e al grande pubblico dei teatri. Il corso, tenuto dal docente Francesco Mentonelli, si protrarrà fino a Maggio secondo un calendario che prevede incontri pomeridiani con cadenza settimanale. Maggiori informazioni in segreteria studenti.