20190607 125727

Dal 2 al 23 giugno 2019 un gruppo di 15 studenti delle classi quarte dei Licei Camerino ha svolto l'alternanza scuola-lavoro a Brighton, in Inghilterra.
Il progetto, interamente finanziato con i fondi europei PON quindi a costo zero per i partecipanti, prevedeva una prima settimana con lezioni di lingua inglese e attività di orientamento nella città e le altre due dedicate propriamente all'alternanza scuola-lavoro. I ragazzi sono stati impegnati in vari ambiti lavorativi come musei, scuole di lingua, negozi di articoli sportivi e charity shop a seconda del loro indirizzo di studi di provenienza. Durante i fine settimana, non sono poi mancate visite guidate a Londra e nei luoghi di interesse nei dintorni di Brighton e attività ricreative di vario genere quali karaoke, canoa e selfie challenge.
L'esperienza è stata altamente formativa anche dal punto di vista linguistico perché ha permesso agli studenti di migliorare le loro competenze di lingua inglese mettendole in pratica direttamente 'sul campo'. Un ringraziamento particolare va al Preside ed al personale di segreteria che hanno organizzato e portato avanti questo progetto ed ai professori Germondani, Mattioli e Morresi che hanno accompagnato e guidato i ragazzi a Brighton.