1

Il progetto E4U (English for You) è da qualche anno una costante nei Licei di Camerino. Esso permette ad un gruppo di quindici studenti delle quarte di tutti gli indirizzi di frequentare un ciclo di lezioni di Lingua Inglese destinate alla preparazione dell'esame di certificazione Cambridge First (B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento) ed ai migliori sette del suddetto gruppo di usufruire di un soggiorno studio all'estero di tre settimane. Il finanziamento del progetto è a carico della Comunità Europea quindi senza nessun costo per gli studenti.

Quest'anno i ragazzi vincitori della borsa di studio all'estero hanno trascorso le tre settimane a Dublino nel mese di agosto. Durante questo periodo essi hanno approfondito lo studio dell'inglese con lezioni che hanno permesso loro di conoscere la cultura irlandese e di imparare a scrivere un CV e affrontare un colloquio di lavoro, ovviamente in lingua. Gli studenti hanno anche svolto un'esperienza di alternanza scuola-lavoro durante la quale hanno messo in pratica le loro competenze linguistiche. Il progetto ha previsto anche diverse visite guidate a Dublino e dintorni oltre ad attività ludico-ricreative in alcune serate.

In questa galleria alcune immagini scattate durante il soggiorno-studio.