borracce

Prosegue la campagna di sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente in cui i Licei di Camerino credono ed investono fortemente.

Il Dirigente Scolastico ha tenuto una lezione a tutti i ragazzi delle prime sui materiali riciclabili partendo dal punto di vista chimico fino ad arrivare ai vantaggi nell'utilizzo dei materiali biodegradabili. E' stata poi regalata ad ogni alunno delle prime classi una borraccia in bioplastica proveniente da fonti naturali (la canna da zucchero) e 100 % biodegradabile griffata con il logo "LICEI CAMERINO". E' la stessa borraccia che UNICAM ha consegnato ai propri studenti, proseguendo così la collaborazione sui temi del rispetto dell'ambiente avviata con l'Università di Camerino.

Gli altri studenti del liceo che vorranno avere la borraccia potranno acquistarla. Verrà installato nelle prossime settimane un erogatore di acqua purificata che sarà a disposizione dei ragazzi e del personale della scuola.