doyouspeakenglish

Tra i fiori all’occhiello dei Licei Varano c'è la preparazione per le certificazioni linguistiche Cambridge, riconosciute da migliaia di aziende, università e organizzazioni in Italia e nel mondo. Anche quest’anno i docenti del dipartimento di inglese hanno iniziato la preparazione per la sessione d’esami di dicembre, che si svolgerà, come sempre, presso l’Università di Camerino. Ben 137 studenti si sono iscritti al Preliminary e al First di questa sessione.

Le certificazioni sono dei riconoscimenti importanti per motivare i ragazzi all’apprendimento dell’inglese, per esercitare le quattro abilità (reading, writing, listening, speaking), dando loro fluidità nella comunicazione orale e capacità nell’ascolto, nella comprensione dei testi e nella gestione della composizione scritta. Si tratta, dunque, di sviluppare competenze pratiche utili nel mondo del lavoro e della formazione

Ogni esame è un passo in avanti verso una preparazione d’eccellenza. Il B1 Preliminary (prima conosciuto come PET) è il livello successivo all’A2 Key, da molti affrontato durante la scuola media: è incentrato sul linguaggio d’uso quotidiano e verifica la padronanza dei fondamentali dell’inglese. Lo segue il B2 First, che offre agli studenti gli strumenti per muoversi con sicurezza ed efficacia nei contesti anglofoni. È anche il modo migliore per preparare gli esami di livello più alto, quali il Cambridge C1 Advanced, lo Ielts o il Toefl, richiesti per l’accesso a molte università straniere. Raggiungere il livello C1 Advanced significa poter seguire un corso accademico a livello universitario ed essere in grado di comunicare efficacemente nei più vari ambiti professionali.

Tutte le certificazioni Cambridge permettono non solo di perfezionare la lingua inglese, ma anche di acquisire un credito formativo capitalizzabile e spendibile a scuola, all’Università, nei concorsi e nei colloqui di lavoro.

Nelle immagini i nostri risultati relativi agli anni scolastici scorsi, che vedono gli studenti dei Licei di Camerino superare la media italiana e mondiale.
Your Preparation Centre = Licei Camerino

grade distribution pet