ci vuole costanza


Quest’anno la Redazione del giornale scolastico parte online, una bella sfida, una bella partenza! Un vero e proprio gruppo redazionale, coeso e determinato nel voler garantire la continuità del percorso iniziato (ormai da anni) è pronto a lavorare con impegno, costanza e originalità, verso l’unico obiettivo di tenere alta la comunicazione.

Martedì scorso, previo coordinamento della nostra Redazione, ci siamo incontrati in videoconferenza; dopo aver svolto le presentazioni e fatto l’appello, abbiamo assegnato i compiti ai componenti del gruppo per realizzare le varie rubriche che andranno a costituire il prossimo numero, da redigere prima di Natale; poi abbiamo stilato l’o.d.g. per il nuovo incontro che si terrà venerdì 20  novembre (a distanza in modalità on line) e concordato il tema attorno cui ruoteranno i vari “pezzi” del giornale. 

L’attività preparatoria apre l’accesso ai nuovi aspiranti redattori, sempre bene accetti; pertanto è benvenuto ogni contributo e ogni suggerimento volto ad arricchire il confronto delle idee e a sostenere la presenza e la sinergia tra i nostri Licei in questo irto e travagliato anno scolastico.

Prof.ssa Simonetta Mosciatti