copertina costanza piccolo

Appena pubblicato, fresco di stampa, l’ultimo numero del Giornale della nostra scuola.

La redazione, formata da alunni appartenenti a tutti gli indirizzi dei Licei, ha continuato a lavorare durante tutto l’anno scolastico e, riflettendo sul momento storico che stiamo affrontando, ne ha trovato una chiave di lettura nel tema dell’ombra. Lo sguardo si è soffermato non solo sulla oscurità dei pensieri; non solo sul futuro, ora così offuscato; ma soprattutto nella sfida a cercare la luce, che l’ombra sottende proprio mentre sembra negarla. Ancora una volta, quindi, le pagine del Giornale esprimono con forza lo sguardo degli studenti che si interrogano, si confrontano discutendo ed esprimono il loro pensiero, imparando ad essere attori critici del mondo e a dare valore al proprio ruolo.

Gli eventi celebrati in quest’anno scolastico, del resto, hanno riportato all’attenzione molti nostri padri che, pur essendosi smarriti nell’oscurità, l’hanno attraversata e sono riusciti a riveder le stelle

La proposta di questo numero vuole essere proprio un atto di coraggio e un augurio a guardare i raggi di luce che in tanto si rivelano preziosi in quanto si mescolano al buio e fanno nascere i colori.

Buona lettura!

copertina costanza