spagnolo

Uno, dos, tres: ¡Vamos! ¡Adelante! ¡Se comienza!

Sono cominciati questa settimana i corsi di lingua spagnola rivolti al biennio del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane dell’Istituto. Il progetto prevede un primo livello per principianti e uno più avanzato per gli alunni delle classi seconde che desiderano continuare l’esperienza iniziata nel 2020.

Le lezioni sono tenute da un docente madrelingua accreditato esaminatore DELE presso l’Istututo Cervantes e si svolgeranno in modalità DAD con cadenza settimanale per la durata di 20 ore per ciascun livello.

La proposta è nel segno della continuità con l’esperienza degli anni passati, che ha sempre riscosso largo interesse da parte degli studenti. L’apprendimento della lingua spagnola può offrire infatti la possibilità di ampliare gli orizzonti culturali e le possibilità di scambio e mobilità anche in prospettiva di un futuro lavorativo. È sufficiente pensare, a questo proposito, che lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo.

Oltre alle strette finalità didattiche il progetto intende quindi aprire i giovani a nuove conoscenze promuovendo così la loro consapevolezza interculturale.