Al via le finali nazionali di pallavolo

Da lunedì 11 a venerdì 15 settembre si svolgeranno a Camerino le Finali nazionali dei campionati studenteschi di pallavolo, la cui organizzazione vede la nostra scuola tra i protagonisti, con circa 60 studenti di tutti gli indirizzi, accompagnati da 8 docenti, che si occuperanno dell’accoglienza delle squadre ospiti nei tre infopoint distribuiti sul territorio e della gestione dei punti sui campi da gioco.

L’appuntamento per tutti è ai giardini della Rocca lunedì alle 18.00 per la spettacolare cerimonia d’apertura, che vedrà sfilare le 40 squadre provenienti da tutte le regioni italiane e, sulle note dell’Inno alla gioia eseguito dagli alunni dell’Istituto “Boccati”, l’accensione della monumentale fiaccola. Durante la serata è inoltre prevista l’esibizione del gruppo delle Olimpiadi della Danza dei Licei di Camerino. 

Martedì 12 e mercoledì 13 si entrerà nel vivo della competizione con le fasi eliminatorie, a conclusione delle quali è prevista la Festa delle regioni alle ore 17.00 al Sottocorte village, cui tutti sono invitati a partecipare.

Nei giorni successivi si svolgeranno le fasi semifinali del torneo; infine per la serata di venerdì 15 è fissata la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici, che darà avvio alla festa finale in piazza, sempre al Sottocorte village.

Si tratta di un’occasione privilegiata per lasciarsi coinvolgere tutti in una festosa atmosfera di competizione sportiva.

Finali pallavolo