Perfezionamento iscrizioni alle classi prime a.s. 2024/2025

AVVISO n. 418

Ai Genitori degli Alunni

iscritti alle classi prime a.s. 2024/2025

Oggetto: Perfezionamento iscrizioni alle classi prime a.s. 2024/2025

Si invitano i genitori degli alunni delle classi prime di questo Istituto per l’a.s. 2024/2025 al perfezionamento della procedura di iscrizione, direttamente in Segreteria Didattica o inviando all’indirizzo mail della scuola (mcis00100v@istruzione.it), entro sabato 12 luglio 2024, la seguente documentazione:

certificato di licenza di scuola secondaria di 1°grado (con giudizio sintetico) e certificazione delle competenze;

copia del codice fiscale dello studente;

copia del libretto di vaccinazione o certificato rilasciato dall’ASUR competente e dichiarazione dei vaccini effettuati.

Per quanto riguarda i libri di testo, è possibile visualizzare gli elenchi sul sito della scuola alla sezione Servizi-Studenti/Famiglie/Libri di testo


Per il pagamento del contributo scolastico volontario di 80 € (ridotto a 40 € e 20 €, rispettivamente per il secondo e terzo figlio iscritto presso questo Istituto) si rimanda a successive comunicazioni ed istruzioni, per via delle nuove modalità di versamento della somma, comprensiva del costo dell’assicurazione e di altri servizi.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:

Infatti, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 30 giugno p.v. i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni. Di conseguenza, le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA, in quanto i servizi di pagamento alternativi a PagoPA risulteranno illegittimi. Inoltre, il D. Lgs 165/2001, art. 1, comma 2, impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione.

https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

La segreteria resterà aperta tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 13:00 (tel. 0737.632325).

La scuola rimarrà chiusa nei seguenti giorni: 13, 20, 27 luglio; 3, 10, 17, e 24 agosto 2024.

Saluti cordiali.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Antonio Cappelli

Firma autografa sostituita da indicazioni a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, co.2, del D. Lgs. 39/1993