Primavera a Bolzano

Un sole primaverile ci ha accompagnato in Trentino Alto-Adige con le sue accoglienti e pulite città. Con entusiasmo abbiamo visitato Merano, Bolzano e Trento.

A Merano particolarmente gradita è stata la visita del giardino di Sissi ricco di colori e profumi, con incantevoli esplosioni di fiori colorati e piante originarie provenienti da ogni angolo del mondo, un felice connubio tra natura ed arte hanno creato un parco magico.

Il pernottamento è avvenuto in un confortevole hotel di Bolzano, dove abbiamo visitato con curiosità il Museo Archeologico che ospita la mummia Ötzi e con attenzione abbiamo conosciuto la sua intrigante storia. Il vivace centro della città pieno di negozi e persone ci ha accolto con la sua varietà culturale e ci ha colpito la pacifica convivenza tra persone che oltre l’italiano, parlano anche tedesco e ladino. Abbiamo concluso la giornata con la cena al Kampill, tipico locale del luogo in cui abbiamo avuto l’occasione di assaggiare dei piatti tipici del Trentino e mangiare all’interno di grandi botti, è stata un’esperienza veramente divertente!

A Trento abbiamo visitato il museo delle scienze (Muse), dove abbiamo ammirato molte specie di animali tra cui le meravigliose farfalle nella serra tropicale.

Questa gita ci ha permesso di cominciare a sperimentare la lingua tedesca e soprattutto ha migliorato il nostro rapporto di amicizia che ora è più profondo.

Bolzano2Bolzano3

Bolzano5Bolzano6