Saluto Sindaco Camerino

Pubblichiamo il saluto del sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, per l’inizio dell’anno scolastico 2023/24.

======

Desidero rivolgere, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, l'augurio di un buon inizio di anno scolastico.

Il pensiero va a voi studenti, che possiate ogni anno saper cogliere tutte le opportunità di formazione, crescita e confronto che le nostre Istituzioni scolastiche sanno egregiamente offrire, dandovi la possibilità di costruire un bagaglio di esperienze che sarà prezioso e fondamentale nel percorso di vita che andrete ad affrontare.

Mi rivolgo ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, perché a voi spetta il compito più importante, quello di essere guida costante dei nostri figli, in una società dove essere responsabili della crescita, saper educare e trasmettere il sapere sono diventati sfide sempre più difficili.

In un percorso così impegnativo, il ruolo della famiglia è di primaria importanza, per questo auguro a voi genitori di condividere sempre al fianco della Scuola il cammino formativo dei vostri figli, con la massima collaborazione e partecipazione.

Per questo un augurio voglio farlo anche a noi rappresentanti delle Istituzioni pubbliche, che abbiamo la responsabilità e il dovere di fare il massimo per tutto ciò che riguarda la formazione, la cultura, l'assistenza e la presenza di servizi efficienti e ben gestiti.

Buon inizio di anno scolastico 2023-2024!