Saluto Consigliere Provincia Macerata
Pubblichiamo il saluto del Consigliere delegato all'Edilizia scolastica e Rete scolastica della Provincia di Macerata, Laura Sestili, per l’inizio dell’anno scolastico 2023/24.
Gentilissimi
Ho sempre considerato quanto fosse importante impegnarsi, in nome e per conto di questa Amministrazione, sia sotto il profilo degli aspetti logistici, che assumono valore primario per il benessere dei docenti, degli alunni e di tutti gli operatori, sia sotto i profili territoriali e formativi del servizio scolastico.
Con il trascorrere dei mesi, la consapevolezza iniziale non solo si è rafforzata ma è stata sopravanzata dalla realtà, con l’emergere di sempre nuove esigenze e progettualità.
Tutti noi che, a vario titolo, ci occupiamo del mondo della scuola affrontiamo un percorso complesso, che richiede continue interlocuzioni, fatto di momenti belli e meno belli, di difficoltà ma
Per i Dirigenti, i Docenti, il personale, auspico che sia riconosciuto il valore e la responsabilità formativa, non dimenticando mai che i destinatari finali di questo lavoro sono gli studenti, le loro famiglie e i territori.